Briciole di pane

I numeri della memoria
Anniversario
22 lug 2022

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Bologna, in collaborazione con l'Associazione tra i familiari delle vittime della Strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980, invitano all’evento I numeri della memoria, che si tiene a Bologna venerdì 29 luglio 2022, dalle 17,30 alle 19,30, presso la sede dell’Ordine (via Zaccherini Alvisi, 15/b).

L’evento sarà aperto da Maria Cristina Pirazzini, Vicepresidente OPI, con una introduzione storico-narrativa a cura di Cinzia Venturoli.

Partecipano: Franco Cima (Consigliere Città Metropolitana), Roberta Toschi (Presidente Commissione Salute e Welfare Bologna), Stefano Badiali, Maria Dolores D’Elia, Marco Vigna, Gianni Zini (operatori presenti il giorno della strage).

Saranno presentate per l’occasione le fotografie storiche scattate da Paolo Ferrari, che rimarranno esposte nella sede dell’Ordine fino al 12 agosto 2022.

Nella stessa giornata sarà inaugurata l’esposizione permanente di materiali e setting assistenziali della professione infermieristica che fa parte del patrimonio della Città Metropolitana.

Aggregatore Risorse