Briciole di pane

A Roma apre Extralibera, il nuovo spazio multimediale del movimento contro le mafie
Evento
17 mar 2024

Dal mese di aprile 2024 sarà possibile visitare Extralibera, uno spazio espositivo multimediale situato a Roma, in via Stamira 5, che permetterà agli utenti di conoscere il fenomeno mafioso così come gli intrecci tra le diverse forme di criminalità.
Extralibera è un percorso immersivo, pensato per essere vissuto da soli anche se si è in gruppo. Sarà possibile immergersi nei contenuti grazie all’ausilio di cuffie, che aiuteranno nella concentrazione e nella riflessione. Attraverso le sale dell’exhibit sarà possibile conoscere alcuni tra i principali traffici criminali e il modo in cui è possibile opporsvisi, a cominciare dai comportamenti quotidiani.

Nel 2014 la sala Bingo di via Stamira fu confiscata nell’ambito di un’operazione per bancarotta fraudolenta. Un bene, che per le dimensioni strutturali, la facilità di collegamento con tutto il territorio romano e laziale, permetterà di raggiungere un pubblico molto ampio e di accogliere all’interno scolaresche, studenti universitari, ricercatori, cittadini, turisti. L’immobile confiscato è di circa 700 mq, distribuito su due piani e con un cortile interno.

Il sito di Extralibera

Per prenotare una visita

Altre informazioni su Extralibera (Libera.it)

Aggregatore Risorse